Social Media Marketing: il nuovo modo di fare marketing

Social Media Marketing.

Vuoi acquisire più clienti? Vuoi che si parli della tua azienda su Facebook Instagram o Twitter?

Da qualche tempo, la diffusione dei social media sta portando alla nascita di nuove figure professionali e di nuovi modi di farsi conoscere e commercializzare i propri servizi.

Il Social Media Marketing è un nuovo modo di aumentare la popolarità e diffondere la propria identità attraverso i Social Network.

La vera forza della comunicazione sulle reti sociali è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie ai tasti “condividi” e “mi piace”.

Ovviamente, ciò funzionerà se il messaggio, il prodotto susciterà interesse collettivo.

A tal proposito, è bene non improvvisarsi esperti di Social Media Marketing.

Un conto è avere una propria pagina social come Facebook dove scrivere della nostra vita, altro è scrivere un messaggio in modo interessante e coinvolgente, per promuovere un prodotto/servizio.

Molte aziende l’hanno capito, e si stanno affidando a Agenzie e Liberi Professionisti come PubbliDueZero proprio per la gestione professionale dei social network.

I vantaggi dei Social

Quali sono i vantaggi che derivano dal Social Media Marketing? Innanzitutto, la velocità di comunicazione.

Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi, se non di anni, per la diffusione, su Facebook e Twitter si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.

Ciò migliora il posizionamento dell’impresa sui motori di ricerca online.

A differenza della pubblicità sui mass media, dove il consumatore riceve passivamente il messaggio, attraverso le community si può avere un feedback istantaneo.

Con gli utenti che possono fare domande, lasciare un commento, effettuare una recensione.

Altro vantaggio sta sicuramente nella possibilità di essere in costante comunicazione con utenti potenzialmente interessati alle informazioni riguardanti l’impresa.

Senza social media, il traffico in ingresso sul vostro sito è limitato alle persone che già conoscono il vostro marchio o che stanno cercando parole chiave con cui siete posizionati.

Ogni profilo social media aggiunge un modo nuovo di condurre al vostro sito. Pubblicare contenuti interessanti, porterà nuove visite.

Con il Social Media Marketing si abbattono tempi e costi

Altro vantaggio sta nei costi e nel tempo. Avendo a che fare con delle piattaforme gratuite, la possibilità di ottenere buoni risultati è alta.

Diverse statistiche hanno rilevato che un impegno medio di sei ore a settimana è sufficiente per generare maggiore traffico.

La pubblicità a pagamento su Facebook, Instagram e Twitter è relativamente più efficace e conveniente rispetto ad altre tipologie.

Torna in alto
Open chat
1
Salve,
come possiamo aiutarti?