QR-CODE di Facebook

Con questa opzione il social prova a spingere gli utenti all’utilizzo dei QR-code di Facebook.

Sono tante le persone a cui è capitato di vedere sott’occhio un QR code, ma sono invece poche quelle che li utilizzano con frequenza. Stando ai dati sembra infatti che le persone preferiscano cercarsi da soli le cose che più le interessano. Nonostante questi risultati, le piattaforme social continuano a implementare i QR-code di Facebook per connettere gli utenti ai profili.

L’ultimo in ordine di tempo è Facebook, che ha deciso di offrire nuove opzioni ai gestori delle pagine per l’utilizzo del QR code. I proprietari delle pagine social possono infatti generare codici che, una volta inquadrati con il cellulare, permettono di Collegare i tuoi clienti alla tua Pagina.

Le opzioni di utilizzo del QR code offerte dal social sono interessanti e se a questo aggiungiamo che Facebook con le Stories sta spingendo l’utilizzo della fotocamera, si capisce perché voglia incoraggiare l’utilizzo di questi strumenti. Sarà interessante a questo punto capire se Facebook riuscirà nell’intento di rendere comune l’utilizzo di questi codici, molto usati nei paesi asiatici.

ACCEDI A FACEBOOK DAL TUO PC:
Informazioni sulla Pagina
Scorri verso il basso
Clicca sul QR-CODE

Resta aggiornato sul nostro blog

Metti MI PIACE

Torna su
Open chat
1
Salve,
come possiamo aiutarti?